V edizione contest “Cover Me”: vince la band comasca “Funcool” – askanews.it

V edizione contest “Cover Me”: vince la band comasca “Funcool”

Con la cover di “Sad Eyes”
Lug 15, 2024
Roma, 15 lug. – È stata la band comasca “Funcool”, con la cover dell’intramontabile Sad Eyes, a vincere la V edizione del contest “Cover Me”, ideato dal gruppo NOI & Springsteen e dedicato alle migliori reinterpretazioni dei classici di Bruce Springsteen.

A condurre la serata, tenutasi nella suggestiva cornice del Parco Sant’Agostino di Bergamo, e commentare i brani in gara lo scrittore nonché amante di Springsteen Dario Migliorini, accompagnato dall’autorevole voce del DJ radiofonico e produttore musicale Marco Biondi, ex speaker di Virgin Radio e ora a Radio Capital. Una competizione suonata fino all’ultima nota, dalla quale i Funcool sono usciti vincitori per la loro capacità di interpretare al meglio l’idea del contest. Secondo posto per Gina Giambone, cantante americana che ha proposto una propria versione del brano My Lover Man riscuotendo grande successo tra i componenti della giuria per la freschezza, la qualità degli arrangiamenti e l’originalità, aggiudicandosi anche il Premio della Critica. Al terzo posto la sorpresa dei The Space Country con The Streets of Philadelphia, che si sono aggiudicati la medaglia di bronzo grazie a un’interpretazione soave, pulita e dolce.

“Anche quest’anno il nostro contest ha fatto emozionare il pubblico, dando la possibilità a ben quaranta band di farsi conoscere. Accomunati dalla passione sfrenata per il Boss, grazie al loro talento abbiamo realizzato qualcosa di straordinario – afferma Alberto Lanfranchi, fondatore del gruppo NOI & Springsteen. Mi voglio complimentare con i vincitori, i comaschi Funcool, che davanti a un pubblico gremito si sono esibiti per ultimi e hanno dimostrato anche sul palco la loro bravura. Nonostante qualche piccola difficoltà, inevitabile quando si organizza un evento simile nei minimi dettagli, l’atmosfera generata dagli artisti e dal pubblico presente è stata stupenda. Grazie ai partecipanti, alle giurie e agli ospiti speciali che ci hanno accompagnato durante tutto questo viaggio. Appuntamento alla prossima edizione!”