Western Australia, due spiagge nella World’s 50 best beaches 2024 – askanews.it

Western Australia, due spiagge nella World’s 50 best beaches 2024

Sesto posto per Turquoise Bay, posizione 33 per Wharton Beach
Mag 25, 2024

Milano, 25 mag. (askanews) – Sono due le spiagge dell’Australia occidentale nella “World’s 50 Best Beaches”, la classifica annuale delle migliori spiagge del mondo sponsorizzata da Banana Boat, le uniche del Paese ad essere annoverate quest’anno nella graduatoria: al sesto posto si attesta Turquoise Bay, nella regione della Coral Coast, mentre è Wharton Beach, vicino a Esperance, ad aggiudicarsi il 33esimo posto.

Turquoise Bay, si legge in un comunicato del Tourism Western Australia, presenta un’acqua fedele al suo nome: turchese e limpida, incontaminata. Chiunque la visiti potrà sperimentare la sensazione di bellezza naturale e purezza, in questo luogo dove il deserto dell’outback incontra l’Oceano.

Wharton Beach, invece, si trova nella zona sud dello Stato, a un’ora di auto dalla più famosa Esperance. La sua posizione remota la rende il posto perfetto per una fuga alla ricerca di pace e serenità. L’acqua è cristallina, incontaminata, la sabbia bianchissima.

Turquoise Beach: tra la barriera corallina e il parco nazionale La spiaggia di Turquoise Bay, grazie alla sua posizione, offre un’esperienza naturalistica difficile da incontrare altrove. La spiaggia si trova nella Coral Coast – incantevole regione del nord-ovest del Western Australia – a pochi chilometri di distanza da Exmouth, ed è incastonata tra il Cape Range National Park e la barriera corallina di Nigaloo Reef.

Questo parco nazionale offre, oltre a moltissimi sentieri escursionistici, la possibilità di incontrare animali selvatici come emu, marsupiali e una moltitudine infinta di uccelli, ai quali si aggiungono moltissime specie di piante e fiori rari e spettacolari.

Turquoise Bay, inoltre, è uno spot famosissimo per lo snorkeling. Qui si possono osservare coralli colorati, tartarughe, calamari e oltre 500 specie di pesci diversi: poter ammirare così tanta ricchezza da vicino è un’esperienza davvero indimenticabile.

Wharton Beach: un paradiso di relax Conosciuta come una delle spiagge più belle della costa di Esperance, Wharton Beach si distingue per la sua posizione remota e per i panorami colorati. Il suo isolamento contribuisce alla sua unicità, meta di chi cerca solitudine e contatto con gli elementi naturali. Caratterizzata da sabbia bianchissima e acque turchesi trasparenti, Wharton Beach è per chi ama la vita da spiaggia ma anche per chi desidera praticare surf.

Anche Wharton Beach è situata all’interno di un parco nazionale selvaggio e incontaminato: il Cape Le Grand National Park. La sabbia fine e l’atmosfera rilassata la rendono un luogo perfetto per trascorrervi qualche giorno, soggiornando a contatto con la natura in uno dei numerosi campeggi circostanti e cercando di non perdersi i simpatici delfini giocare tra le onde.