Toti, Scajola: è persona onesta, da Giunta Liguria stima e affetto – askanews.it

Toti, Scajola: è persona onesta, da Giunta Liguria stima e affetto

L’assessore ligure: “speriamo che questa triste vicenda possa chiarirsi presto”
Mag 7, 2024
Genova, 7 mag. (askanews) – “E’ una notizia che sicuramente ha colpito tutti noi della giunta, ma abbiamo voluto rimarcare la nostra vicinanza anzitutto umana ma anche politica al presidente Toti, persona che riteniamo onesta, corretta, che lavora ogni giorno nell’interesse della Liguria”. Lo ha detto l’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia della Regione Liguria Marco Scajola, commentando l’inchiesta della Guardia di Finanza che ha portato agli arresti domiciliari il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con l’accusa corruzione.

“Auspichiamo – ha aggiunto l’assessore ligure – che questa triste vicenda possa chiarirsi nel più breve tempo possibile e che Giovanni possa nel più breve tempo possibile tornare a svolgere il lavoro che sta portando avanti con grande determinazione e grande coraggio. La Liguria in questi anni è cambiata, è sotto gli occhi di tutti. Tutta la giunta è coesa”.

“Oggi – ha concluso Scajola – quando ci siamo riuniti coi colleghi, al di là dell’appartenenza politica e partitica, c’è stata una condivisione unanime dal punto di vista umano dei sentimenti e dell’affetto, perché Giovanni è anche nostro amico, ma anche la stima e la riconoscenza nei confronti di un presidente che sta cambiando volto a un territorio che sta crescendo e sta dando grandi risultati”.