Prosciutto di Norcia Igp a Cibus punta su internazionalizzazione – askanews.it

Prosciutto di Norcia Igp a Cibus punta su internazionalizzazione

Obiettivo raggiungere 3mila buyer da 90 paesi
Mag 2, 2024

Roma, 2 mag. (askanews) – Il Consorzio del Prosciutto di Norcia IGP a Cibus per valorizzare il prodotto tradizionale davanti a un pubblico internazionale: obiettivo raggiungere 3mila buyer da 90 paesi e gli operatori specializzati dalla Gdo all’Horeca.

I visitatori della rassegna, dedicata interamente a un pubblico specializzato nel settore agroalimentare, potranno incontrare il Consorzio presso lo stand G46, conoscerne le attività e la mission ma soprattutto le peculiarità del prosciutto, realizzato sin dal XIII secolo secondo l’antico disciplinare rispettato ancora oggi alla lettera dalle nove aziende produttrici, situate nell’areale compreso tra Norcia, Preci, Cascia, Poggiodomo e Monteleone di Spoleto (Perugia).

L’obiettivo è raggiungere una vasta platea internazionale di 3mila buyer stranieri provenienti da 90 paesi diversi e i numerosi operatori provenienti dai settori della Grande distribuzione organizzata, Ho.Re.Ca & food service e food retail, per ampliare il potenziale bacino di mercato per la carne stagionata.