In Campania dal primo maggio più bus Air da Reggia a Casertavecchia – askanews.it

In Campania dal primo maggio più bus Air da Reggia a Casertavecchia

Otto le corse garantite nei giorni festivi e la domenica
Apr 30, 2024
Napoli, 30 apr. (askanews) – Dal primo maggio Air Campania raddoppia le corse dalla Reggia di Caserta a Casertavecchia. Saranno rafforzati i servizi domenicali e festivi sulla linea 05-UC “Borgo”, la linea che attraversa i siti di interesse turistico e che collega la Reggia di Caserta al suggestivo borgo di Casertavecchia.

Il potenziamento, in via sperimentale, è frutto della sinergia tra l’azienda regionale di trasporto e il Comune di Caserta che si consolida con la fattiva collaborazione tecnica nella verifica costante dei flussi della domanda di mobilità, nell’ottica di migliorare l’esperienza di cittadini e turisti e con l’obiettivo di garantire un servizio di trasporto pubblico sempre più efficiente.

Dopo l’implementazione dei servizi da Caserta verso la stazione di Afragola e l’aeroporto di Capodichino, da domani saranno rafforzati i collegamenti dalla Reggia a Casertavecchia, con fermata programmata a San Leucio. Otto le corse garantite nei giorni festivi e la domenica dalla Linea 05 “Borgo”, con potenziamento nella fascia pomeridiana e serale. Alle partenze dalla Reggia delle 11.35 e delle 14.45, si aggiungono quelle delle 16.20 e delle 18.35. Quattro le corse di ritorno: alle 13, alle 16, alle 17.20 ed ultima alle 21.10. Il costo del biglietto per corsa singola è di 1.30 euro. I ticket possono essere acquistati sull’app di Air Campania, presso tabacchi, bar ed esercizi commerciali autorizzati e presso i punti vendita attivati in collaborazione con PuntoLis e Mooney, dove sarà possibile acquistare il proprio titolo di viaggio stampato con QR code, proprio come in biglietteria.