Roma, Gualtieri: con Pride Party apre a Capannelle Rock in Roma – askanews.it

Roma, Gualtieri: con Pride Party apre a Capannelle Rock in Roma

Edizione diffusa con eventi anche all’Auditorium
Apr 24, 2024
Roma, 24 apr. (askanews) – 21 Savage, Deep Purple, Bruce Dickinson, Placebo, Fontaines D.C., Lorena McKennitt, ma anche artisti nazionali come il concerto già sold out di Calcutta, CCCP, Tommaso Paradiso, Geolier, Gemitaiz, Salmo&Noiz, Club Dogo e molti altri. È il lineup di Rock in Roma 2024, il festival internazionale che da 14 edizioni richiama i più grandi artisti della musica mondiale e che quest’anno, dal 13 giugno al 27 luglio, si presenta con 28 concerti ad oggi annunciati, due mesi di appuntamenti live no stop, tre palchi e molte altre sorprese, tra le quali un sistema di navette tra la stazione Termini e Capannelle per chi sceglie il treno per raggiungere l’evento.

“Questa è un’edizione di grandissima qualità: la mia generazione ha passato tanti anni con i concerti di Capannelle e è un piacere vedere questa edizione diffusa, con un’estensione anche all’auditorium, che animerà un’estate rock di altissimo livello, grazie anche alla partnership con Rai Radio 2, con Trenitalia, che connotano questo grande evento di grande qualità”, ha commentato il sindaco Gualtieri.

“Siamo contenti che questa edizione si svolga ancora a Capannelle – ha aggiunto il sindaco – e il 15 giugno ospiterà anche il party di chiusura del Prode. Buon rock a tutte e a tutti”.

“Rock in Roma è nel dna di noi romani al punto che aspettiamo con grande curiosità la lineup che sta contribuendo alla storia culturale del Paese e al turismo della città”. Capannelle, ha aggiunto Onorato “è una struttura che non nasce per i grandi eventi ma dal nostro arrivo le abbiamo chiesto un’ulteriore performance. Ieri – ha annunciato – è uscito il bando per la futura gestione di Capannelle, dopo venti anni. Immaginiamo che il nuovo gestore possa migliorare anche la viabilità e la ricettività, per una struttura che possa essere non solo estiva ma anche invernale”.

Le arene che accoglieranno i live della kermesse saranno l’ippodromo delle Capannelle, con il Black e Red stage, e la Cavea dell’Auditorium Parco della musica, Ennio Morricone. Per la seconda volta il festival ospiterà Rock my Pride, party ufficiale del Roma Pride by Muccassassina previsto per il 15 giugno all’ippodromo delle Capannelle con la partecipazione straordinaria di Annalisa madrina del Roma Pride.