Confindustria, Zanatta (Veneto): squadra forte e unita – askanews.it

Confindustria, Zanatta (Veneto): squadra forte e unita

Destro e Marinese con Orsini
Apr 18, 2024
Padova, 18 apr. (askanews) – “A nome di tutta Confindustria Veneto Est desidero esprimere le congratulazioni a Leopoldo Destro e Vincenzo Marinese per la designazione nella squadra del Presidente designato di Confindustria Emanuele Orsini, rispettivamente con la delega del Presidente ai Trasporti, alla Logistica e all’Industria del Turismo e alla Vice Presidenza con la delega all’Organizzazione e ai Rapporti con i territori e le categorie, entrambe strategiche per la competitività del Nord Est e del Paese e per il rinnovamento anche interno della nostra associazione, e il caloroso augurio di buon lavoro che rivolgo anche a tutta la squadra”.

Così Alberto Zanatta, Vicepresidente Vicario di Confindustria Veneto Est sulla designazione di Destro e Marinese nella squadra di Emanuele Orsini approvata oggi dal Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato, per il quadriennio 2024-2028.

“È un riconoscimento al coraggio, determinazione ed entusiasmo progettuale che hanno già dimostrato di avere, in questi anni di straordinario impegno – afferma Zanatta -, e un risultato importante che viene da lontano: dalla visione condivisa delle sfide che oggi devono affrontare le imprese e il Sistema Confindustria, stringendo alleanze, che ha portato alla nascita di Confindustria Veneto Est, che già oggi rappresenta un punto di riferimento importante anche oltre i confini del nostro territorio. Sono certo che sapranno mettere queste capacità al servizio dell’industria italiana e del Paese insieme alla nuova Presidenza, per affrontare e superare con il contributo di tutti le transizioni sfidanti che abbiamo davanti. Un programma e una squadra, quella di Emanuele Orsini, che disegna una Confindustria compatta, competente, rappresentativa dell’industria in tutte le sue anime. Una Confindustria forte e unita, come ci aspettiamo noi imprenditori, per difendere e rilanciare in Italia e, prima di tutto, in Europa, il nostro bene più grande: l’industria, il lavoro e le imprese».