Calcio e Solidarietà, a Crema la partita “Un Sogno nel cuore” – askanews.it

Calcio e Solidarietà, a Crema la partita “Un Sogno nel cuore”

A favore delle famiglie indigenti con disabili
Apr 18, 2024
Roma, 18 apr.  –  A Crema, giovedì 23 maggio, nello stadio Giuseppe Voltini, alle ore 18.30, con il Patrocinio del Comune di Crema ed il sostegno della Società di Calcio Pergolettese, si terrà la partita di calcio intitolata “Un Sogno nel Cuore”, la cui finalità è quella di sensibilizzare relativamente alla necessità di creare consapevolezza sul grave disagio creato dalla disabilità sia per coloro che ne sono afflitti, sia per le loro famiglie.

In occasione di questo evento calcistico vi sarà l’attribuzione di un fondo di solidarietà che sarà gestito dal Comune di Crema, destinato a favore di famiglie indigenti, al cui interno vi sono persone disabili, le cui terapie necessitano di un aiuto economico che sarà loro erogato mediante tale fondo.

L’iniziativa sportiva e solidale è organizzata dalla Società Nation Blu, la cui denominazione fa riferimento alla storica Nazionale Azzurri Italiana.

Scenderà in campo contro la squadra Nation Blue la squadra delle “All Star Crema”.

La Società Nation Blue, il cui Direttore Generale è Alessandro Arena, il quale reca con sé l’esperienza, la professionalità, nonché la storia della Nazionale Azzurri e dei molti eventi con essa organizzati nel corso degli anni, si prefigge, come mission principale, la Charity. Ogni evento organizzato dalla Nation Blue vedrà la partecipazione attiva di molti personaggi celebri del mondo dello spettacolo e del calcio internazionale, i quali hanno dichiarato il loro intento di sostenerne i progetti e le iniziative solidali.

Seguirà l’iniziativa il giornalista della solidarietà Biagio Maimone, autore del libro “La Comunicazione Creativa per lo sviluppo socio-umanitario”.

Il noto marchio sportivo MAGMA sara’ lo sponsor tecnico della Nation Blu.