Abruzzo, Foti(Fdi): ottimi risultati nella sanità con Marsilio -rpt – askanews.it

Abruzzo, Foti(Fdi): ottimi risultati nella sanità con Marsilio -rpt

“È di famiglia abruzzese da sette generazioni”
Mar 7, 2024
Milano, 7 mar. (askanews) – “Il presidente Marsilio ha governato bene in questi cinque anni, ma soprattutto è stato eletto proprio in opposizione ai disastri che hanno combinato le sinistre in Abruzzo. L’esempio principale è la sanità che in quella regione era disastrata”. Lo ha detto a Radio Anch’io il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.

“Con la presidenza Marsilio ci sono state 6mila500 assunzioni, 5mila in più di quante ve ne fossero nel 2019; sono stati spesi 76milioni per le liste d’attesa recuperando il 97% delle liste aggiuntive del Covid; sono stati destinati 60milioni di euro all’ospedale di Chieti, 120milioni per quello di Teramo, è stata avviata la realizzazione di tre nuovi ospedali per 388milioni ad Avezzano, Vasto e Lanciano oltre alla nuova centrale operativa del 118 a L’Aquila” ha evidenziato.

“Se poi vogliamo analizzare la ‘abruzzesità’ di Marsilio, è di famiglia abruzzese da sette generazioni, quindi sono polemiche che lasciano il tempo che trovano” ha concluso.