Sanità, Giani elogia impegno congiunto Asl sudest-Aou Siena – askanews.it

Sanità, Giani elogia impegno congiunto Asl sudest-Aou Siena

“Lavoro di squadra è cruciale per sistema sanitario”
Feb 27, 2024
Firenze, 27 feb. (askanews) – “Il lavoro di squadra è cruciale per un sistema sanitario che vuole restare saldamente universalistico, efficiente e sostenibile. L’impegno congiunto della Asl sudest e dell’Aou Senese sulla programmazione costituisce un esempio: migliorerà rete ospedaliera e prestazioni, renderà più forte il nostro servizio sanitario. Ringrazio i direttori e professionisti per la grande opera di coinvolgimento degli attori di tutti i territori, che assicurerà una migliore soddisfazione dei bisogni delle persone”.

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commentando le tre giornate di presentazione del documento di Programmazione di Area Vasta (PAV) 2024-2026, oltre che del rendiconto relativo all’anno 2023 della Programmazione 2023-2025. I tre appuntamenti, che si sono svolti il 22 febbraio ad Arezzo, il 26 a Grosseto e quello conclusivo a Siena il 27, sono stati organizzati da Azienda ospedaliero-universitaria Senese e Azienda USL Toscana sudest, in sinergia con Regione Toscana, Estar, e Università di Siena.

All’ospedale Santa Maria alle Scotte era presente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Insieme a lui, l’assessore regionale al Diritto alla Salute Simone Bezzini; il presidente della Terza Commissione in Regione Toscana Enrico Sostegni; il sindaco di Siena Nicoletta Fabio e altri primi cittadini del territorio; l’assessore alla sanità del Comune di Siena, Giuseppe Giordano; i direttori generali di Aou Senese e Ausl Tse, rispettivamente Antonio Barretta e Antonio D’Urso; il direttore generale di Estar, Massimo Braganti; il presidente della Conferenza dei Sindaci Area Vasta Giuseppe Gugliotti; la pro-rettrice dell’Università di Siena Donata Medaglini.