Toscana, Lega: a Carrara enorme discarica abusiva a cielo aperto – askanews.it

Toscana, Lega: a Carrara enorme discarica abusiva a cielo aperto

Lega: “bisogna allontanare gli abusivi e bonificare l’area”
Gen 24, 2024

Firenze, 24 gen. (askanews) – Un’enorme distesa di rifiuti abbandonati presso la discarica abusiva del fosso Lavello, nel Comune di Carrara. E’ quanto si vede nei video pubblicati sui social dal consigliere comunale della Lega, di Massa, Filippo Frugoli.

“Come può il sindaco di Carrara accettare tutto questo? Sono anni che seguo la situazione del lavello, i residenti sono esasperati – commenta Filippo Frugoli che continua- onostante gli sforzi dell’amministrazione Persiani, a Massa, anche nella pulizia del fosso, da parte di Carrara osservo un disinteresse totale. Tra la presenza del campo Rom, topi, montagne di rifiuti, da parte del Comune di Carrara nessun intervento nonostante per mezzo del capogruppo Lega a Carrara Andrea Tosi avessimo presentato due interrogazioni chiedendo alla giunta di occuparsi del problema.”

“La soluzione è una sola: allontanamento degli abusivi e bonifica dell’area. Chiedo, cortesemente e con rispetto istituzionale, al Sindaco di Carrara Serena Arrighi di intervenire al più presto. I residenti sono stanchi ed hanno ragione”, aggiunge Frugoli.

Da tempo i cittadini denunciano una “situazione disastrosa” e richiedono un rapido intervento per rimuovere i rifiuti e caratterizzarli per il loro smaltimento.