Gluten free, Farmo alla XX edizione di Marca a Bologna – askanews.it

Gluten free, Farmo alla XX edizione di Marca a Bologna

Il 16 e 17 gennaio, l’azienda si presenta con tante novità
Gen 14, 2024

Roma, 14 gen. (askanews) – La presenza alla ventesima edizione di Marca, mostra B2B dedicata al Private Label che si svolge a BolognaFiere il 16 e il 17 gennaio 2024, pone Farmo, azienda lombarda leader nel gluten free, in un ruolo di rilievo come Healthy Food Manufacturer.

In occasione di questo appuntamento che guarda al futuro, Farmo si presenta con il know-how ideale per chi vuole produrre a proprio marchio una vasta gamma d i prodotti free from e senza lattosio, dagli snack salati ai biscotti, fino alla pasta e ai mix per pane e pancake. Rispetto alla scorsa edizione, l’azienda lombarda ha lavorato intensamente per lanciare sul mercato un prodotto gluten free senza lattosio come il nuovo Choco Muffin e per essere in grado di presentare proprio a Marca i primi Keto Crackers e Keto Cookies.

Grazie alla più che ventennale esperienza nel settore e alla capacità di cogliere le nuove dinamiche del mercato, Farmo vuole essere un partner ideale della distribuzione moderna organizzata che vuole proporre alla clientela cibi che possono migliorare la qualità della vita grazie a una alimentazione corretta e sana. Il team di specialisti in Ricerca & Sviluppo l’ha resa protagonista di una vera e propria rivoluzione gluten free, bio gluten free, protein gluten free creando un qualcosa che non c’era, ma che tante persone sognavano: alimenti di base sani ma con tutto il gusto tipico della tradizione alimentare italiana. Prodotti esclusivi grazie all’eccellenza di un vasto e iper moderno sito produttivo in continua espansione dove tecnologia, ricerca e sviluppo sono cardini di un processo che l’azienda svolge. Tutto viene infatti selezionato, sviluppato e prodotto all’interno dell’azienda.

All’inizio del Terzo Millennio Remo Giai ebbe l’intuizione di dedicarsi al settore degli alimenti senza glutine adatti ai celiaci, quando dalle prime farine gluten free si ricavavano sì alimenti salutistici, ma non particolarmente gustosi. Nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti.