Israele rafforza la sua offensiva dopo il veto Usa a cessate il fuoco – askanews.it

Israele rafforza la sua offensiva dopo il veto Usa a cessate il fuoco

Ancora scontri e raid notturni israeliani nella Striscia di Gaza
Dic 9, 2023
Roma, 9 dic. (askanews) – L’esercito israeliano ha pubblicato nuove immagini, in cui mostra le ultime operazioni nella Striscia di Gaza: si vede la brigata Kfir che in una scuola nel quartiere Shajaya a Gaza City avrebbe individuato una cellula di Hamas. Altre immagini mostrano dei raid aerei contro presunte infrastrutture di Hamas.

Israele rafforza così la sua offensiva contro i militanti di Hamas a Gaza dopo che gli Stati Uniti hanno posto il veto a una risoluzione Onu che chiedeva il cessate il fuoco a Gaza dopo due mesi di guerra.

Venerdì 8 dicembre l’esercito israeliano ha dichiarato di avere colpito 450 obiettivi nella Striscia in 24 ore. Il ministero della Sanità di Hamas ha riferito di 40 morti vicino a Gaza City, nel nord, e di decine di altre vittime a Jabalia e nella principale città del sud, Khan Yunis.

Il giorno dopo gli attacchi israeliani su Rafah, vicino alla frontiera con l’Egitto, i residenti palestinesi contano i danni, come si vede nelle immagini di Afptv.

Macabra scoperta invece al mercato di Jabalia, dove numerose tombe sono state scoperte per le vittime dei raid nel nord della Striscia di Gaza.