Nardella: con Salvini nani ultradestra contro moderati e Europa – askanews.it

Nardella: con Salvini nani ultradestra contro moderati e Europa

“Vero dato politico è scontro all’interno della destra”
Dic 4, 2023

Firenze, 4 dic. (askanews) – Al summit di Firenze, voluto dal leader della Lega, Matteo Salvini, “c’erano i nani politici di questi partiti dell’ultradestra. Il risultato è stato quello di aggredire l’Europa e soprattutto attaccare la destra moderata, perché il vero dato politico è lo scontro dentro la destra a causa di queste posizioni estreme dei partiti dell’ultradestra”. Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a ReStart su Rai 3.

“Le manifestazioni di ieri” contro i “sovranisti” sono state “pacifiche, tranquille non violente. Qualcuno – ha aggiunto Nardella – magari sperava che si sarebbero compiuti atti di intolleranza, e invece non è successo. Il vero dato politico è il totale flop dell’adunata nera di Salvini e dei suoi amici dell’ultradestra”.

“Lì c’erano i portoghesi che proponevano di togliere le ovaie alle donne che abortiscono. C’erano i tedeschi di Afp che sono no vax e hanno sprazzi di antisemitismo. C’era il leader bulgaro che ha detto che l’Unione europea è un pericolo per la civiltà. Questo è il raggruppamento di questi signori, col problema in più per loro che non sono venuti i veri leader”, ha concluso Nardella.