Roma, Gualtieri inaugura luminarie natalizie a via Condotti – askanews.it

Roma, Gualtieri inaugura luminarie natalizie a via Condotti

Renault sponsor dell’evento donerà 10 alberi per le periferie
Nov 30, 2023

Roma, 30 nov. (askanews) – Accese, alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, le luminarie di via Condotti che inaugurano ufficialmente le festività natalizie della Capitale. Grappoli di gemme dorate sponsorizzate da Renault, di cui ricordano il logo, impreziosiscono la via dello shopping dopo il taglio del nastro che ha coinvolto, oltre al primo cittadino, l’assessore ai grandi eventi Alessandro Onorato, la presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi e il presidente dell’associazione via Condotti Gianni Battistoni, con l’ad di Renault Italia Alessandro Fusilli.

“E’ un vero piacere inaugurare le luminarie che si annunciano spettacolari nel tridente più bello del mondo – ha detto Gualtieri -. Ce la stiamo mettendo tutta – ha aggiunto Gualtieri – ci auguriamo che sia un periodo di feste belle per tutti, un Natale gioioso, in cui ci si possano godere le bellezze di questa città che noi cerchiamo di rendere sempre più accogliente”.

Per la prima volta – ha spiegato l’assessore Onorato – chi illumina il centro finanzia gli addobbi in periferia. Iniziamo oggi con Renault, che accende con i colori e le atmosfere del Natale via dei Condotti e dalla prossima settimana, come legacy, installerà in 10 piazze dei quartieri di Roma dieci alberi alti 6 metri, ecologici e con luce a Led. Da Ostia a Bastogi, dal Pigneto all’Infernetto, da San Basilio a Torre Spaccata, da Tor de’ Cenci a Tor Marancia, da Villa Lazzaroni a via dei Romanisti. Parliamo di zone non centrali – ha sottolineato-, dove volevamo arrivare per portare bellezza e l’atmosfera di festa. Non solo il centro sarà bellissimo, ma anche tante altre zone di Roma”.

La cerimonia si è conclusa con una esibizione della banda del corpo dei Carabinieri disposti, scenograficamente, sulla scalinata di Trinità dei Monti.