Rhenus Overland Italia acquisisce Pesenti Trasporti & Logistica – askanews.it

Rhenus Overland Italia acquisisce Pesenti Trasporti & Logistica

Rafforza la propria posizione nel Nord Italia
Nov 23, 2023

Roma, 23 nov. (askanews) – Rhenus Overland Italia in data 10 Novembre ha acquisito la società Pesenti Trasporti & Logistica Srl con sede a Osio Sopra (BG) azienda specializzata nei trasporti nazionali, internazionali e logistica integrata. Sempre più forte la presenza di Rhenus Overland Italia in una zona strategicamente rilevante considerata come il naturale snodo tra le principali vie di trasporto sia per il Nord Italia sia per i traffici internazionali in import ed export. Lo rende noto un comunicato dell’azienda.

La Pesenti Trasporti & Logistica, azienda familiare con oltre 60 anni di storia nel mondo dei trasporti, inizia la propria attività con una flotta di cinque mezzi propri per arrivare, oggi, ad avere un parco automezzi di proprietà formato da 25 trattori e 50 tra trailer e semi-trailer così da adattarsi alle diverse tipologie di carico.

Pesenti è un’azienda che ha saputo evolversi negli anni e da iniziale autotrasportatore ha integrato la propria offerta di servizi con attività di logistica, di movimentazione e distribuzione gestendo clienti nazionali e multinazionali di primaria importanza.

“Il mantenimento delle salde origini e dei valori che sono stati elementi trainanti della nostra azienda sono per noi fondamentali e sono stati motivo per cui abbiamo valutato che Rhenus Logistics potesse, anche in qualità di nuovo azionista, esserne garante e dare ulteriore slancio all’ambiente dinamico che contraddistingue la nostra azienda” afferma Sig. Benedetto Pesenti Amministratore Delegato di Pesenti Trasporti & Logistica.

“Con l’acquisizione, siglata il 10 novembre, si consolida la nostra posizione in un’area ad alta densità industriale e produttiva in Lombardia, considerata il motore dell’economia italiana con più del 20% di GDP italiano, e soprattutto nell’area di Bergamo” dichiara Ing. Guglielmo Davide Tassone Amministratore Delegato di Rhenus Logistics S.p.A “Entrambe le aziende sono fortemente orientate alla soddisfazione dei propri clienti motivo per cui crediamo sia fondamentale mantenere gli equilibri in essere e garantire la stabilità del mercato”. La Pesenti Trasporti & Logistica Srl manterrà la propria denominazione e la propria struttura organizzativa con il Sig. Pesenti nel ruolo di Amministratore Delegato.

Il Gruppo Rhenus è uno dei maggiori fornitori di servizi logistici con un fatturato annuo di 8,6 miliardi di euro. 39.000 dipendenti, in 1.120 sedi che sviluppano soluzioni innovative lungo tutta la supply chain. Che si tratti di attività di trasporto, immagazzinamento, sdoganamento o servizi a valore aggiunto, l’azienda familiare raggruppa le proprie attività in diverse unità operative, mettendo le esigenze del cliente sempre al primo posto.