Toscana, Ambitour fa tappa nella Costa degli Etruschi – askanews.it

Toscana, Ambitour fa tappa nella Costa degli Etruschi

Organizzato Anci Toscana e Toscana Promozione
Ott 23, 2023

Firenze, 23 ott. (askanews) – Un nome evocativo per una terra piena di tesori e suggestioni: dalla costa con spiagge e pinete, ai borghi storici con i siti termali, ai luoghi legati a Carducci, ai vigneti dei vini più pregiati. E’ la Costa degli Etruschi, che giovedì 26 ottobre sarà il teatro della ventunesima tappa di Ambitour, il percorso dedicato a sindaci, assessori e al personale dei 28 Ambiti della regione, organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione.

Ambitour è una iniziativa di grandissimo successo, dove i partecipanti possono conoscere e ammirare le eccellenze artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio, accolti e accompagnati dai colleghi del posto, con i quali potranno scambiare buone pratiche ed esperienze.

L’iniziativa “Ambitour”, che sta registrando ovunque un eccezionale successo di partecipazione, vuole promuovere le connessioni, lo scambio di buone pratiche e la collaborazione tra Comuni e Ambiti attraverso la conoscenza del territorio, in un settore sempre più competitivo e a livello globale come è quello del turismo. L’obiettivo è quello di rafforzare la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perchè tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.

L’ambito turistico Costa degli Etruschi comprende 15 Comuni: Castagneto Carducci (capofila), Bibbona, Campiglia Marittima, Casale Marittimo, Castellina Marittima, Cecina, Guardistallo, Montescudaio, Piombino, Riparbella, Rosignano Marittimo, Santa Luce, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto.