Roma, 20 ott. (askanews) – L’Agenzia Spaziale Italiana parteciperà alla rassegna “La scienza fa spettacolo. Quattro domeniche dedicate allo spazio” che si svolgerà presso il Teatro Argentina di Roma per quattro domeniche alle 11: 22 ottobre, 12 e 26 novembre, 17 dicembre. Saranno presenti per l’Asi Eleonora Ammannito (il 22 ottobre nello spettacolo dedicato alla Luna) ed Ettore Perozzi (il 26 novembre per parlare di satelliti e rifiuti spaziali).
Si tratta – informa l’Asi – di quattro appuntamenti dedicati allo spazio e alla cultura aerospaziale con grandi protagonisti dell’avventura scientifica ma anche con la voce di quattro attori e con i testi poetici o in prosa di autori che hanno trattato, con la loro chiave, questi stessi temi che da sempre affascinano l’umanità.
Allo spettacolo parteciperanno scienziati, poeti, attori, giornalisti scientifici tra i quali Umberto Guidoni, Giorgio Pacifici, Umberto Orsini, Alberto Battistelli, Gabriele Lavia, Lorenzo Pinna, Viola Graziosi, Marcella Marconi e Vinicio Marchioni. Questa nuova rassegna divulgativa è promossa da La Fondazione Teatro di Roma.