Casellati: sulla riforma della Costituzione no a muri ideologici delle opposizioni – askanews.it

Casellati: sulla riforma della Costituzione no a muri ideologici delle opposizioni

Mi auguro ci sia una consapevolezza difusa della necessità di procedere
Set 19, 2023

Roma, 19 set. (askanews) – “Mi auguro che oggi ci sia una consapevolezza diffusa anche da parte delle opposizioni e non si alzino muri ideologici” altrimenti “non si fa il bene dell’Italia”. Così la ministra per le Riforme e la Semplificazione, Maria Elisabetta Casellati, durante l’evento dal titolo ‘Le Buone Leggi. Semplificare per far ripartire l’Italia, in merito alla riforma costituzionale.

“Non ci sarà un uomo solo o una donna sola al comando, non è così”. Così la ministra per le Riforme e la Semplificazione, Maria Elisabetta Alberti Casellati, durante l’evento dal titolo ‘Le Buone Leggi. Semplificare per far ripartire l’Italia, in merito alla riforma costituzionale sul premierato.

La riforma costituzionale è “la riforma delle riforme perché nessuna” delle altre prioprità come il lavoro, le infrastrutture, la famiglia “potrà realizzarsi se non c’è un governo stabile”, ha sottolineato Casellati puntualizzando di non aver “cambiato “idea” poiché, ha ricordato, “mi sono presentata senza un testo, un progetto pre-definito per cercare una sintonia con tutti e avevo detto che i capisaldi sarebbero stati la stabilità e l’elezione diretta” e in questo “perimetro mi sono mossa. Quindi ho visto che c’è preferenza per il premierato e mi sono attestata su questo”.