Roma, 15 set. (askanews) – Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in versione italiana e spagnola, “Durare/Durar”, il nuovo singolo di Laura Pausini che anticipa il nuovo album “Anime Parallele/Almas Paralelas” in uscita per Warner Music il 27 ottobre e già in pre-order nelle versioni standard, deluxe e vinile.
Potente ballad prodotta da Michelangelo e Paolo Carta, “Durare” è una dichiarazione d’amore che scandisce il tempo che scorre insieme alle varie tappe della vita. Due vite distinte che tra alti e bassi si incontrano in una unica, la più importante, da durare e da impazzire insieme. “Dal primo momento in studio quando ho iniziato a cantare questo brano scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci e prodotto da Michelangelo e Paolo Carta, sapevo che sarebbe stato il primo singolo del mio nuovo disco con cui avrei voluto presentarmi dopo così tanto tempo. Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme. Conoscersi, desiderarsi, inventarsi, capirsi. E anche impazzire, insieme. Scoprire quanto è bello dividersi un destino. Durare. Si Può” ha detto Laura Pausini.
Dopo “Un buon inizio” e “Il primo passo sulla luna”, “Durare” (Durar nella versione spagnola) è il primo singolo ufficiale che anticipa il nuovo album di inediti composto da 16 tracce (versione italiana e spagnola)
Annunciato anche il Laura Pausini World Tour 2023/2024 che, dopo le speciali anteprime di Piazza San Marco e Plaza de España dello scorso luglio, prenderà il via in Italia a dicembre e porterà successivamente l’artista a esibirsi nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti. A una settimana dall’inizio del tour, Laura Pausini incontrerà gli affezionati iscritti al suo Fanclub Ufficiale (LAURA4U Laura Pausini Official Fan Club) durante uno speciale raduno che si terrà il 2 dicembre allo Stadium di Rimini. L’evento prende il titolo di Launatici ispirato al singolo “Il primo passo sulla luna”.
Infine, dopo aver annunciato l’apertura di due nuove date in Cile (23 febbraio 2024 a Monticello e 25 febbraio 2024 a Santiago), anche la leg italiana si arricchisce: si aggiungono la quarta data a Roma (16 dicembre) e la seconda data di Bologna (10 gennaio).