Roma, 22 giu. (askanews) – “A Roma si respira aria di efficienza e competenza. A poche ore dall’occupazione dell’istituto scolastico ‘Aleramo” di Via Tiburtina, il prefetto Giannini ha attivato immediatamente l’intervento a tutela dello stabile di Via Tiburtina. Si tratta di un immobile di particolare pregio, già destinato, nella riorganizzazione di quel quadrante, alle esigenze scolastiche del territorio e che, grazie all’azione tempestiva delle Forze dell’Ordine, subito allertate, è gia’ rientrato nel possesso della Città Metropolitana”. Così la consigliera Pd e delegata al patrimonio della Città Metropolitana Cristina Michetelli.
“La stagione delle occupazioni nella Capitale è finita – sostiene Michetelli -. Non si possono più accettare le occupazioni di edifici pubblici ed in particolare di spazi destinati ai ragazzi e alla loro formazione. Comprendiamo le difficili problematiche legate all’emergenza abitativa, ma la soluzione non puo’ essere individuata nella violazione della legge”.
“Confidiamo che lo stabile, ristrutturato da pochi anni, non abbia riportato danni e che permanga nella condizione di già a settembre messo a disposizione degli studenti”, conclude.