Pitti Uomo, John Richmond torna con nuove idee – askanews.it

Pitti Uomo, John Richmond torna con nuove idee

Label ricca di contaminazioni in chiave contemporary-street
Giu 15, 2023

Roma, 15 giu. (askanews) – A Pitti Uomo John Richmond, presenta la new colletion S/S 24 – John Richmond ritorna a Pitti Immagine con nuove idee, il marchio rilanciato, ormai da tempo, dal gruppo Arav (Ceo Mena Marano), con collezioni disegnate sempre dal suo omonimo fondatore, è sempre più in auge. Per Pitti, una vera e propria evoluzione quella di John Richmond, con una label ricca di contaminazioni in chiave Contemporary-Street. Un’identità stilistica molto forte per un consumatore sempre più trasversale. Heritage, Urban Street e Leisurewear: queste le parole chiave di una collezione che è il frutto di una sperimentazione che parte dal design e si estende a tutto il mondo street casual contemporaneo dove stile e tecnicità si fondono perfettamente.

Tre temi fondamentali che racchiudono questi tre concetti principali e danno vita alla Spring Summer 24 collection: “Frenetic Kinetic” che unisce l’eleganza e la classicità dei capi sofisticati al comfort e al casual di quelli sportivi. Uno stile pensato per affrontare una vita sempre più frenetica fatta di lavoro, emancipazione e autonomia. È uno stile giornaliero che si declina in felpe, joggers e sneakers.

Una palette colori che parte dai neutri col grigio, colore iconico di RICHMOND X, fino ai colori tenui. “College Vintage” torna con uno stile che richiama quello universitario che forse non è mai passato di moda: gonne a pieghe, pullover e giacche varsity, denim coordinato laserato che riprende il mondo del gessato, camicie fit over no gender. Una palette sobria che va dai neutri a touch di colori pastello. Pochi pezzi ma versatili, classici, semplici perfetti per ogni occasione. “Club Neon” dove il neon rimane al top della popolarità: tonalità vibranti ed energiche come il verde acido, il rosa shocking e il blu acceso prendono forma attraverso abiti ultra-femminili. Progettati per essere indossati a piccole dosi, mescolati con tonalità neutre, o indossati in monocromia per una scelta totalmente avanguardistica rendendo qualsiasi look fresco, contemporaneo e divertente. I materiali utilizzati sono: Acetato per le tute, Jersey operato fit over, raso jacquard con loghi all over, fresco lana, maglia con logo Richmond X. Piumini 100gr con denim a lavaggi particolari. Pique e jersey per le polo. Nylon sulle camicie over e inserti in denim. Giubbini in denim con inserti in Nylon, capi in pelle, in raso e nylon, lycra stampata, viscosa diagonale. Il logo sempre presente anche in tono su tono unghosted, ricamato, in contrasto. Il grigio è il colore iconico di RICHMOND X, in ogni collezione.

L’immancabile Capsule Denim presente anche in RICHMOND X dove l’approccio al jeans è più fresco e comprende vestibilità in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico più cool. Una vasta scelta di fit di denim per tutte le occasioni d’uso. A completare la collezione Spring Summer 24, una proposta Beachwear coerente con l’anima del brand con accessori da spiaggia dallo stile elegante e glam. Tessuti impalpabili ad asciugatura rapida da sfoggiare in spiaggia o in piscina nella stagione più frizzante dell’anno. Un altro importante traguardo per il gruppo Arav con una linea che sa di lusso e un occhio sempre attento alla contemporaneità. Stand 1 Fortezza Da Basso.