Pitti Uomo, per Gimo’s collezioni guidate dalla sperimentazione – askanews.it

Pitti Uomo, per Gimo’s collezioni guidate dalla sperimentazione

Esperienza, vissuto, emozione, materia, heritage
Giu 13, 2023

Roma, 13 giu. (askanews) – Gimo’s è esperienza, vissuto, emozione, materia, heritage; una commistione e un equilibrio tra diversi aspetti del sapere aziendale che danno vita al capospalla Made in Italy.

La sperimentazione guida da sempre le collezioni Gimo’s e per la stagione SS24, insieme al mix materico e alle nuove tecniche di lavorazione applicate nei pellami e nei tessuti, diventa segno distintivo di una proposta mai scontata.

I blouson e le sahariane vivono nel camoscio con taglio al vivo, cerato e lavato in capo. Il risultato è una proposta dal sapore country chic, perfetta per essere indossata tutto l’anno.

La nappa, materiale d’elezione del brand, con il suo touch guanteria, è resa ancora più soft dalle lavorazioni di foderatura con lini leggerissimi e le speciali bottalature in capo; il tutto dosato con un equilibrio capace preservare l’innata eleganza dei capi.

I classici nylon tecnici stretch vengono sfoderati e vivono in giacche slim fit o realizzati in versione reversibile con una speciale pelle ovo water-repellent, foderata con un leggerissima trapuntatura a cipolla dal sapore military.

Gilet e camicie, con costruzioni lineari e minimali declinate in tinte monotono, sono dei veri e proprio passe-partout e donano ai look un touch distintivo fatto di un’eleganza misurata e mai ostentata.

Immancabili i materiali naturali, quali cotoni e lino, che trovano la loro massima espressione nelle giacche, sahariane e multipockets, che raccontano un’estetica vintage grazie alle tinture a capo finito dall’effetto “old”.

Materiali convivono con naturalezza nelle giacche lavate in capo e declinate nei toni dei denim e delle nuances polverose, match di lini grezzi e camosci impalpabili, oppure per modelli reversibili in nappalan con interni di nylon ultra matt.

La collezione SS24 di Gimo’s è un omaggio a un lusso discreto, sussurrato, dichiarazione autentica di una eleganza versatile e senza tempo.