Nave turca, tre dei 15 migranti ricoverati in ospedale a Napoli – askanews.it

Nave turca, tre dei 15 migranti ricoverati in ospedale a Napoli

Ascoltato in Questura anche il comandante della Galata Seaways
Giu 10, 2023

Napoli, 10 giu. (askanews) – Tre dei migranti sbarcati dalla nave turca Galata Seaways sono stati trasportati presso l’ospedale del Mare di Napoli: due hanno accusato un lieve malore, mentre il terzo è ricoverato in ipotermia. Quest’ultimo è l’unico dei 15 migranti sbarcati nella città partenopea dalla nave turca per il quale non si è ancora risaliti alle generalità. Gli altri 14 sono nove iracheni, quattro siriani e un iraniano. Non si registrano feriti.

I migranti saranno collocati nel centro di accoglienza della Croce Rossa, eccetto due minori che saranno collocati presso un altro centro. Intanto, proseguono le indagini della polizia, coordinate dalla procura di Napoli, su quanto avvenuto ieri a bordo della nave.

Nelle scorse ore i 15 migranti erano stati sono stati condotti e ascoltati in Questura: sono 13 uomini e due donne bloccati dagli agenti della Squadra mobile partenopea e dai finanzieri del Gico e del Reparto operativo aeronavale di Napoli. Ascoltato anche il comandante della Galata Seaways per chiarire cosa sia accaduto.