Azione, sabato a Milano evento Popolari con Gelmini, Fattorini, Pacente – askanews.it

Azione, sabato a Milano evento Popolari con Gelmini, Fattorini, Pacente

Dalle 10,30 al palazzo delle Stelline
Giu 8, 2023

Roma, 8 giu. (askanews) – Sabato 10 giugno, alle ore 10.30, a Milano (Palazzo delle Stelline, Corso Magenta,61) si terrà l’evento voluto dal Coordinatore provinciale di Azione, Carmine Pacente, e organizzato con le associazioni Ideura e Astipa, dal titolo “Popolari e non populiste. Le riforme che servono all’Italia e all’Europa”. Partecipano Mariastella Gelmini, Emma Fattorini, Alessandro Alfieri e Suor Anna Monia Alfieri.

“Vogliamo riprendere e valorizzare i principi e il metodo popolare – afferma Carmine Pacente – non con una operazione nostalgia che non avrebbe senso, ma proiettandoli nel presente e nel futuro, per affrontare le principali sfide che abbiamo davanti come le riforme in Italia e in Europa. Auspico e lavorerò affinchè da Milano possa partire un percorso in grado di coinvolgere esponenti di matrice popolare, dialogando con associazioni e società civile”.

“Azione nel suo manifesto politico cita il popolarismo fra le radici del movimento – dichiara invece Mariastella Gelmini – le sfide che abbiamo di fronte rendono tutto ciò ancora più attuale e richiedono un confronto attivo e partecipato con la società civile, con le associazioni e con quanti rifuggono il populismo e si riconoscono in quella cultura politica”.