Il Pride a Cinecittà World: l’evento domenica 11 giugno – askanews.it

Il Pride a Cinecittà World: l’evento domenica 11 giugno

Il Parco Divertimenti di Roma si tinge di arcobaleno
Giu 7, 2023

Roma, 7 giu. (askanews) – Domenica 11 giugno a Cinecittà World si festeggia l’inclusività e il mondo LGBTQ+ in tutte le sue sfumature. Per la prima volta il Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma ospita il Cinecittà World Pride, manifestazione organizzata con il patrocinio di Roma Pride e del Circolo Mario Mieli, per celebrare la settimana romana del pride: 16 ore di divertimento no-stop, con tantissime attività per tutti.

“Accogliamo con piacere la prima edizione del Cinecittà World Pride, un evento di celebrazione dell’uguaglianza, dell’amore e dell’inclusione – dichiara Stefano Cigarini amministratore delegato di Cinecittà World Spa – È un’occasione per promuovere la sensibilità collettiva del rispetto verso ogni essere umano”.

In un’atmosfera magica e più colorata che mai, il Cinecittà World Pride ospiterà DJ di fama nazionale ed internazionale, performer e atleti dalle 11 a notte fonda. Una domenica di musica, danza e voglia di divertirsi con le 40 attrazioni del Parco da provare anche dopo il tramonto.

Il palinsesto della giornata, che si snoda tra le 7 aree a tema del Parco (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World) include:

– Giochi e attività a cura dell’associazione FAMIGLIE ARCOBALENO – SPLASH NIGHT POOL PARTY – Il mega pool Party LGBT ad Aqua World, dalle 19 alle 2 del mattino, con varie Guest STAR DJ, selezioni musicali house e tech house, animazione con vari artisti, performer e performance, proiezione ed effetti speciali. – La CONTRAST NIGHT: 8 ore di musica Neorave e Techno, con DJ accompagnati dalla voce di Vergana, vocalist e performer di Bob Sinclair al Pacha di Ibiza, eclettiche drag queens, Gogo boys e Gogo girl. – WHAT A DRAG! RECITAL IN TACCHI A SPILLO – esibizione di quattro tra le queen più amate d’Italia – PURPLE HEARTS DANCERS Esibizioni della crew di ballerine dirette da Andrea Piscello. – L’inclusione si gioca anche in campo con A.S.D. LUPI ROMA, la squadra di calcio romana che veicola messaggi attraverso lo sport con tornei di calcio, mini challenge e calcio tennis.

Siamo lieti inoltre di ospitare l’intervento di Mario Colamarino, presidente del Circolo Mario Mieli, in occasione della chiusura della settimana del Pride 2023: “Il Pride è impegno politico ma anche gioia, colore e divertimento; collaborare con Cinecittà World e festeggiare insieme, all’insegna dell’inclusività e dell’apertura, è un’opportunità molto importante per noi. Speriamo che tutte e tutti possano venire a festeggiare con noi in quest’atmosfera magica, dopo aver sfilato per le strade di Roma”.