Milano, 7 giu. (askanews) – Sono Lorenzo Frassoldati (QN-Quotidiano Nazionale) per la categoria carta stampata Italia, Lara Loreti (Il Gusto – Gruppo Gedi) per la categoria quotidiani online, Alessandro Regoli (WineNews) per la categoria Web TV, Gianluca Atzeni (Tre Bicchieri Gambero Rosso) per la categoria settimanali di settore, e Tom Hyland (Forbes) per la categoria stampa estera, i vincitori del premio giornalistico internazionale “Words of Wine – Parole di vino”. I nomi sono stati ufficializzati oggi alla Tenuta Coppa Zuccari di Città Sant’Angelo (Pescara).
Il riconoscimento, ideato dal Consorzio tutela vini d’Abruzzo e giunto quest’anno alla settima edizione, vuole mettere in luce gli autori di servizi giornalistici pubblicati o mandati in onda nell’ultimo anno, che abbiano raccontato di territori, personaggi, arte e natura abruzzesi legati ai vini dell’Abruzzo.
“Non è stato semplice scegliere i vincitori poiché sono arrivate davvero tante candidature per tutte le categorie e da tutto il mondo – ha affermato il presidente del Consorzio, Alessandro Nicodemi – e ciò mi riempie d’orgoglio perché significa che vi è una grande attenzione da parte dei media che sono per noi fondamentali per arrivare al pubblico, di settore e generalista”.