Pd,Angelucci torna candidato a segreteria Lazio: preteso rispetto iscritti – askanews.it

Pd,Angelucci torna candidato a segreteria Lazio: preteso rispetto iscritti

“Commissione Congresso valuti posticipo”
Giu 6, 2023

Roma, 6 giu. (askanews) – “Sono appena stato contattato dalla segreteria nazionale, che ringrazio. Avevamo ragione. Si ripristina il corretto svolgimento del percorso congressuale. Avevamo ragione a pretendere il rispetto della nostra comunità, delle iscritte e degli iscritti al Partito Democratico. Per noi, sono sempre stati la stella polare che dall’ inizio ha portato alla mia candidatura”. Lo dichiara in una nota Mariano Angelucci, consigliere capitolino Pd, che annuncia così il suo rientro in campo come candidato alle segreteria del Pd Lazio.

“Siamo contenti che sia stata restituita dignità a loro e al partito democratico – sottolinea Angelucci -. Da poco è stata convocata l’assemblea del Pd Lazio, come era stato fatto una settimana fa, per andare direttamente a primarie, confermando nei circoli il dibattito e la presentazione dei programmi, evitando così di disperdere energie organizzative, che saranno fondamentali per lo svolgimento delle primarie ed evitando un voto senza senso perché non avrebbe comportato nessuna decisione”.

“Siamo quindi in campo con ancora più forza per rinnovare il Pd Lazio – conferma Angelucci -. La nostra battaglia è stata la dimostrazione di come il Pd debba essere rinnovato a tutti i livelli. Noi ci siamo e chiunque vorrà darci una mano sarà il benvenuto. Considerando che è passata una settimana che poteva essere impiegata per parlare del nostro partito e del futuro del Lazio invito la commissione Congresso a valutare lo spostamento di una settimana – chiede il consigliere capitolino – per garantire un Congresso in cui si discuta di contenuti, di come fare opposizione al governo delle destre e come sostenere l’amministrazione di Roma. Invito inoltre Daniele Leodori a fare una serie di dibattiti pubblici insieme per confrontarci sul Partito che vogliamo”, conclude Angelucci.