Art Night Venezia, Anche Palazzetto Bru Zane apre le sue porte – askanews.it

Art Night Venezia, Anche Palazzetto Bru Zane apre le sue porte

Primo appuntamento sabato 17 giugno alla Scuola Grande S. Giovanni
Giu 6, 2023

Venezia, 6 giu. (askanews) – Sabato 17 giugno, in occasione di Art Night il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française apre le porte a un pubblico di giovani e giovanissimi.

Primo appuntamento alle 17 con Due luoghi nascosti di Venezia si svelano e si raccontano. Un doppio percorso per i più piccoli tra il Palazzetto Bru Zane e la Scuola Grande San Giovanni Evangelista alla scoperta di melodie, profumi, giardini, saloni e simboli nascosti. In contemporanea viene proposto un percorso tra gli stessi luoghi dedicato agli adulti. Entrambi i percorsi sono gratuiti, previa prenotazione sul sito web del Palazzetto Bru Zane Il punto di partenza è il Campiello antistante l’ingresso della Scuola Grande San Giovanni Evangelista. I due percorsi sono a cura dello Staff Dentro l’Arte BarchettaBlu.

La musica diventa protagonista insieme agli Artisti dell’Accademia del Teatro alla Scala che rendono omaggio a Jules Massenet con alcune delle sue pagine più belle. La belle époque di Jules Massenet, è suddiviso in tre concerti, della durata di trenta minuti circa ciascuno, per permettere a un numero più elevato di persone di poter scoprire e apprezzare la musica del compositore francese. Il primo concerto inizia alle 19.30, il secondo alle 20.30 e l’ultimo alle 21.30: i diversi momenti sono intervallati da un brindisi offerto nel giardino del Palazzetto Bru Zane e da visite guidate del Casino Zane.