Vino, “Red bolla”: a Milano una campagna per la Bonarda dell’Oltrepò – askanews.it

Vino, “Red bolla”: a Milano una campagna per la Bonarda dell’Oltrepò

Consorzio: con affissioni, comunicazione sui Social e sui giornali
Giu 3, 2023

Milano, 3 giu. (askanews) – Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò ha lanciato una campagna di comunicazione fra Social, carta stampata e affissioni (anche dinamiche) che vuole conquistare Milano, dedicata alla Bonarda Doc, una delle Denominazioni storiche e più popolari di questo territorio.

Questo progetto di comunicazione realizzato da AsbComunicazione è “il frutto di un lavoro di squadra coordinato dal direttore del Consorzio, Carlo Veronese insieme con l’area comunicazione e un gruppo di produttori, in rappresentanza della Doc, che hanno condiviso informazioni, studio, posizionamento e creatività”.

“La campagna – spiega Cristina Pasini socia dell’agenzia di comunicazione bresciana – agisce principalmente su due target che, seppur anagraficamente distanti, sono necessari per avere una pervasività su tutto il territorio di Milano: uomini e donne, in una fascia che va dai 25 e 45 e in quella tra i 45 e i 65 anni” Oltre alla brandizzazione del tram della linea 14, ci sono le affissioni sulle facciate di palazzi in zona Duomo, via Spadari, via Torino e Colonne di San Lorenzo) e parallelamente una “campagna influencer per veicolare il racconto della Bonarda Doc nella sua quotidianità”.

“Si tratta di un progetto creativo molto innovativo, frutto di un lavoro di gruppo molto interessante che ci permette anche di capire la contemporaneità di questo nostro prodotto fortemente popolare e tradizionale ma anche decisamente attuale vista la risposta che la campagna sta già dando, per ora a livello empatico” ha affermato il direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Carlo Veronese, aggiungendo che “insieme al focus che stiamo portando avanti sui prodotti Doc e Docg da Pinot nero, con azioni programmate che intrecciano tour, eventi, degustazioni, incoming trade, occasioni di comunicazione con la stampa e approfondimenti con gli operatori di settore”.