Sisma 2016, Zuccalà-Novelli (M5S): faremo la nostra parte – askanews.it

Sisma 2016, Zuccalà-Novelli (M5S): faremo la nostra parte

Lavoreremo alla ricostruzione dell’area di Amatrice
Mag 30, 2023

Roma, 30 mag. (askanews) – “Il Movimento 5 Stelle è a disposizione, così come fatto dai colleghi che mi hanno preceduto nella scorsa legislatura, per lavorare sulla ricostruzione dei territori di Amatrice e del cratere colpiti dal sisma del 2016”. Così il consigliere M5S Adriano Zuccalà, vicepresidente della Commissione Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione, che oggi si è riunita nella Sala Consiliare della Provincia di Rieti.

“L’obiettivo primario -prosegue Zuccalà- è quello di snellire la burocrazia così da far atterrare efficacemente sui territori le risorse disponibili”.

“All’inizio della scorsa legislatura – afferma il consigliere regionale Valerio Novelli, presente alla seduta di Commissione – siamo stati la prima Regione a dotarsi di una legge, la 12/2018, che puntava proprio alla prevenzione sismica unita alla semplificazione ed allo snellimento delle procedure per la ricostruzione. È necessario partire dal lavoro svolto per dare un ulteriore e nuovo impulso decisivo ai territori del cratere”.