Ballottaggi,Schlein:Massa rialzi testa,destra continuerà a litigare – askanews.it

Ballottaggi,Schlein:Massa rialzi testa,destra continuerà a litigare

Appello a convincere ad andare a votare e a scegliere Ricci
Mag 25, 2023

Roma, 25 mag. (askanews) – “E’ tempo che Massa rialzi la testa, è tempo che ricominci a sperare, noi continueremo a batterci per la sanità pubblica contro i tagli del governo di destra… dopo la pandemia abbiamo bisogno di investire più risorse, riscrivendo la sanità del futuro nel segno della prossimità”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in diretta su Instagram a un comizio a Massa a sostegno del candidato sindaco Dem, il chirurgo Enzo Romolo Ricci, in vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi.

“Dobbiamo contrastare la precarietà che colpisce i giovani e le donne, le politiche della casa sono un altro diritto che mettiamo al centro dei nostri progetti: il governo ha cancellato il fondo per l’affitto”, ha osservato Schlein.

“Vogliamo Enzo sindaco perchè vogliamo una comunità energetica anche qui a Massa… Mancano pochissimi giorni, se ciascuno di noi si prende un pezzo di responsabilità per parlare alle persone che non ci credono più… andare a votare la differenza la fa eccome”, ha ribadito. Infine un appello: “Lancio un appello a chi ha votato a destra al primo turno: se vincono loro continueranno a litigare, invece noi siamo una coalizione solida e compatta” nella quale le differenze “ci sono” ma sono più le cose che “uniscono”.