Roma: all’asta gioielli rari e preziosi – askanews.it

Roma: all’asta gioielli rari e preziosi

Mag 9, 2023
Roma, 9 mag. – È in arrivo un evento straordinario che affascinerà gli amanti dei gioielli: un’asta speciale in cui saranno presentati pezzi rari e preziosi provenienti da epoche passate e contemporanee. L’appuntamento è in programma giovedì 18 maggio alle 17:00 a Roma presso il prestigioso Palazzo Santacroce Petrignani in Piazza del Monte di Pietà. È organizzato da Affide, società italiana del gruppo Dorotheum che è tra le case d’asta leader a livello internazionale.

Questo evento rappresenterà un’opportunità unica per i collezionisti, gli appassionati di gioielli e gli investitori di aggiudicarsi autentici capolavori di grande valore. La selezione di 117 gioielli in catalogo è stata accuratamente realizzata per offrire una collezione di pezzi eccezionali e unici anche agli acquirenti più esigenti. La base d’asta totale ammonta a quasi mezzo milione di euro.

Tra gli oggetti in vendita, se ne distinguono alcuni di grande importanza. Come l’anello con zaffiro e diamanti realizzato in platino: zaffiro taglio a gradini forma rettangolare ad angoli tronchi ct. 17,8 ca., diamanti diversi tagli ct 1,8 totale ca, colore I-K, purezza VS1-SI1, misura 10,5. La sua base d’asta è di 13.000 euro (lotto 65).

Di particolare bellezza è il bracciale vintage Cartier in oro giallo 750 con doppia testa e pantera con collarini di brillanti: ct 0,80 totali ca, colore I-K, purezza VS-SI, zaffiri e smalto, misure 5,8 per 4,5 cm. L’importo di partenza è 10.000 euro (lotto 101).

Molto eleganti gli orecchini con zaffiri, rubini e diamanti realizzati in oro 750: zaffiri e rubini ovali taglio composito, diamanti taglio brillante ct 8 totali ca, colore I-K purezza VS-SI, perni e clips. L’offerta di partenza è fissata a 10.000 euro (lotto 110).

Tutti gli appassionati di gioielli avranno l’opportunità di ammirare e valutare personalmente i pezzi in un’esposizione pre-asta che si terrà presso la sala esposizione di Palazzo Santacroce Petrignani fino a mercoledì 17 maggio dalle 10:00 alle 18:00, escluso la domenica. Gli esperti di Affide sono a completa disposizione per fornire tutte le informazioni utili e rispondere a ogni domanda.

Per approfondire le caratteristiche dei preziosi, è inoltre possibile consultare il catalogo e la pagina web dedicata su www.affide.it o attraverso l’App per smartphone, scaricabile gratuitamente su Google Play e sull’App Store.

I potenziali acquirenti potranno partecipare all’asta in vari modi: presentandosi di persona presso la sede d’asta, oppure via web con una procedura che consente di inviare offerte online in pochi click su https://affide.it/selezione-aste/. Per essere convalidata, l’offerta dovrà essere presentata presso uno sportello della rete Affide entro il giorno prima dell’asta. Il regolamento è disponibile sul sito della società.