Settima edizione del premio giornalistico del Consorzio Vini Abruzzo – askanews.it

Settima edizione del premio giornalistico del Consorzio Vini Abruzzo

Aperte le candidature per “Words of wine – Parole di vino”
Mag 2, 2023

Milano, 2 mag. (askanews) – Sono ufficialmente aperte, e lo rimarranno fino al 31 maggio, le candidature al premio voluto dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che, ormai da sette edizioni, da assegnare agli autori di servizi giornalistici pubblicati o mandati in onda nell’ultimo anno in uno dei Paesi dell’Unione Europea, che abbiano raccontato di territori, personaggi, arte e natura abruzzesi legati ai vini d’Abruzzo.

“L’Abruzzo, negli ultimi anni, ha accolto molti giornalisti da tutto il mondo che si sono poi fatti ambasciatori dei nostri vini e di tutto ciò che di bello ha da offrire la nostra regione” ha spiegato il presidente del Consorzio, Alessandro Nicodemi, aggiungendo che “questo premio è nato proprio con l’intento di esaltare le storie e i racconti che rendono omaggio alla nostra terra e vuole essere un riconoscimento per coloro che, con il loro lavoro, hanno acceso i riflettori sulla nostra cultura enologica”.

In una nota, si precisa che saranno premiati “quei giornalisti dei media online e offline e della televisione selezionati da una giuria tecnica specializzata fra una rosa di candidati ritenuti meritevoli”. Il concorso prevede tre sezioni: stampa (quotidiani e periodici), tv e radio e web. È possibile inviare le candidature entro il 31 maggio 2023. La cerimonia di premiazione si terrà il 7 giugno in Abruzzo.