Cellnex: Marco Patuano sarà il nuovo amministratore delegato – askanews.it

Cellnex: Marco Patuano sarà il nuovo amministratore delegato

Il cda proporrà la nomina all’Assemblea degli azionisti del 1 giugno
Apr 28, 2023

Milano, 28 apr. (askanews) – Marco Patuano sarà il nuovo amministratore delegato di Cellnex, il gigante europeo delle torri di tlc. Il cda proporrà la nomina all’Assemblea generale degli azionisti del 1 giugno.

Patuano a partire dal 4 giugno sostituirà Tobias Martinez, che lo scorso gennaio, dopo otto anni alla guida dell’azienda, ha annunciato l’intenzione di lasciare. Patuano, sottolinea Cellnex, vanta una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni e una profonda conoscenza dell’ecosistema delle torri in Europa, in particolare di Cellnex, di cui ha ricoperto il ruolo di presidente per due anni. Oggi è presidente di A2A, in passato ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Telecom Italia e di Edizione, la holding dei Benetton, che è azionista di Cellnex con una quota di oltre l’8%.

“Marco è un leader esperto e rispettato, con una profonda conoscenza delle dinamiche del settore delle telecomunicazioni e del mercato europeo delle torri – ha sottolineato il presidente Anne Bouverot -. Non vediamo l’ora di sostenerlo mentre si assume la responsabilità di realizzare il prossimo capitolo di Cellnex”.

“Cellnex – ha dichiarato Patuano – è una grande azienda con un futuro brillante e, se sarò nominato, mi impegnerò a portare avanti la strategia annunciata nel novembre 2022, che mostra un chiaro percorso verso la creazione di valore, la crescita organica e l’investment grade”.