Milano, 13 apr. (askanews) – Sarà Giuseppina Di Foggia a ricoprire la carica di amministratore delegato di Terna, mentre Igor De Biasio andrà alla presidenza. Lo comunica una nota dell’azionista Cdp che, in vista del rinnovo del cda della società, ha designato la lista di candidati.
Giuseppina Di Foggia, che subentra a Stefano Donnarumma, attualmente è amministratore delegato e vice presidente di Nokia Italia. Si tratta della prima donna amministratore delegato di una grande partecipata pubblica. Classe 1969, Di Foggia è laureata in Ingegneria Elettronica all’Università di Roma La Sapienza. Nel 2021 è stata nominata cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Alla presidenza di Terna al posto di Valentina Bosetti arriva Igor De Biasio, consigliere di amministrazione della Rai in quota Lega dal 2018 e AD di Arexpo. Classe 1977, una laurea in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano, in passato De Biasio è stato manager in Philips e Moleskine.
La lista completa dei candidati di Cdp, che sarà votata dall’assemblea degli azionisti convocata per il 9 maggio, è formata da: Igor De Biasio, Giuseppina Di Foggia, Francesco Renato Mele, Qinjing Shen, Regina Corradini D’Arienzo, Angelica Krystle Donati, Enrico Tommaso Cucchiani, Gian Luca Gregori e Simona Signoracci.