Domani in Senato premiazione imprese “Legalità e Profitto” – askanews.it

Domani in Senato premiazione imprese “Legalità e Profitto”

Riconoscimento alle pmi italiane “oneste e vincenti”
Apr 4, 2023

Roma, 4 apr. (askanews) – Anche quest’anno viene assegnato il premio ideato e organizzato dalla testata Economy in collaborazione con la società di mediazione creditizia Nsa e Rsm. Un riconoscimento nazionale riservato alle piccole e medie imprese (dai 2 ai 500 milioni di fatturato) che abbiano ottenuto il Rating di legalità e, insieme, abbiamo avuto nel 2022 i bilanci migliori sotto il duplice profilo della redditività e della solidità. “Legalità e Profitto Economy – Nsa Award” è il premio, patrocinato dal Senato della Repubblica, che distingue le imprese oneste e vincenti, selezionate in base a dati pubblici e criteri oggettivi. Imprese che stanno sul mercato da protagoniste ma senza derogare al più rigoroso rispetto delle leggi. La cerimonia di consegna dei diplomi alle aziende si svolgerà domani alle ore 10 a Roma in Senato, nella Sala Capitolare presso il Chiostro di Santa Maria sopra Minerva Piazza della Minerva.

L’evento verrà aperto dai saluti istituzionali di Antonio De Poli, Senatore Questore e dalla lettura di un messaggio di apprezzamento che il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha fatto pervenire a Economy. Alle 10.30 l’Award verrà presentato da Sergio Luciano, Direttore di Economy Group, Giovanni Salemi, A.D. ALA Finanza Agevolata (Gruppo Nsa) e Giuseppe Caroccia, Amministratore Delegato RSM S.p.A. Alle 10.45 Iole Anna Savini, Presidente di Transparency International Italia illustrerà la relazione “La corruzione in Italia, relazione di Transparency International Italia”. Alle 11 si aprirà quindi la tavola rotonda sul Tema “Più appalti e legalità per far ripartire il Paese”. Interverranno: Rosalba Benedetto, Direttore Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability di Banca Ifis; Edoardo Rixi, Viceministro delle Infrastrutture e ai Trasporti; Vito Grassi, Vicepresidente Confindustria, delegato alla coesione territoriale; Diana De Martino, Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. Chiuderà Francesco Paolo Sisto, Viceministro alla Giustizia. A moderare sarà Francesco Condoluci, Caporedattore responsabile online di Economy.

Dopo la proclamazione dei premiati e la consegna dei diplomi alle aziende ci sarà un saluto di chiusura da parte di Ciro Bonajuto, Sindaco di Ercolano e Vicepresidente ANCI.