Gioielli, asta Fascino dei Diamanti il 20 aprile a Roma – askanews.it

Gioielli, asta Fascino dei Diamanti il 20 aprile a Roma

All’incanto oltre 130 gioielli con diamanti per base d’asta totale di circa 160 mila euro
Apr 3, 2023

Roma, 3 apr. (askanews) – Ispirazione di innumerevoli opere d’arte, testi di canzoni e tanti sogni chiusi nel cassetto, i diamanti sono per sempre. Affascinanti pietre preziose, spigolose e fredde all’esterno ma con estrema bellezza all’interno dei loro petali di pietra che racchiudono romantici segreti e celati amori.

Il fascino di questi gioielli potrà essere ammirato nell’asta-evento speciale che si terrà presso lo storico Palazzo Santacroce Petrignani in Piazza del Monte di Pietà a Roma giovedì 20 aprile 2023, alle ore 17:00. L’appuntamento è organizzato da Affide, società italiana appartenente al gruppo Dorotheum – una delle case d’asta leader a livello internazionale – e tra i maggiori operatori nazionali nel settore aste preziose.

Sono 132 gli articoli, di cui alcuni particolarmente rari e preziosi, che verranno messi a disposizione di chi desidera fare un investimento come anche di chi è alla ricerca di un regalo speciale. Il valore di base complessivo ammonta a oltre 160 mila euro.

Tra gli oggetti contesi segnaliamo il Lotto n°1, degli eleganti orecchini con diamanti, in oro bianco 750, due diamanti taglio vecchio totale da 3,2 ct circa, colore J-L, purezza VS1-SI1, colore J-L, purezza SI2-P1 e diamanti taglio brillante totale 1,6 ct circa, colore I-K, purezza VS-SI, scritta Yard N.Y. fermi a clips, con referto analisi gemmologica 144/23, a partire da 4.300 euro.

Altrettanto incantevole il Lotto n° 23, diamante taglio brillante 4,1 ct, colore I, purezza VS1, con referto analisi gemmologica n.434/22 e base d’asta 28.000 euro. Di ipnotizzante fascino anche il Lotto n° 121, spilla G. Petochi con diamanti realizzata in platino, diamanti taglio brillante rotondo, baguette e navette 7 ct totali circa, colore H-J purezza VVS-SI con referto analisi gemmologica 153/23. La sua base d’asta è di 3.800 euro.

Questi magnifici preziosi, insieme ad altri affascinanti oggetti che completano la selezione, saranno in mostra presso la sala esposizione di Palazzo Santacroce Petrignani a partire dal 6 aprile e potranno essere visionati fino a mercoledì 19 aprile dalle 10:00 alle 18:00, escluso la domenica. Gli esperti di Affide sono a completa disposizione per fornire tutte le informazioni utili a valutare al meglio un’eventuale offerta.

Per approfondire le caratteristiche dei preziosi, sarà inoltre possibile consultare il catalogo e la pagina web dedicata su www.affide.it o attraverso l’App per smartphone, scaricabile gratuitamente su Google Play e sull’App Store.

La partecipazione all’asta è libera, gratuita e aperta anche ai clienti più lontani: è possibile concorrere per aggiudicarsi gli articoli desiderati con una procedura online che consente di inviare offerte in pochi click su https://affide.it/selezione-aste/. Per essere convalidata, l’offerta dovrà però essere presentata presso uno sportello della rete Affide entro il giorno prima dell’asta. Il regolamento è disponibile sul sito della società.