L’avvocato di Trump: rifiuterà un patteggiamento e contesterà le accuse – askanews.it

L’avvocato di Trump: rifiuterà un patteggiamento e contesterà le accuse

A dichiararlo è il suo legale in un’intervista a NBC News sul caso Stormy Daniels
Mar 31, 2023

New York, 31 mar. (askanews) – L’ex presidente Donald Trump non accetterà un patteggiamento all’atto d’accusa presentato da un gran giurì di Manhattan sul pagamento di somme in nero alla pornostar Stormy Daniels. A dichiararlo è stato l’avvocato di Trump, Joe Tacopina, in una intervista a NBC news.

“Il presidente Trump non accetterà un patteggiamento in questo caso. Non succederà”, ha detto Tacopina spiegando di non sapere ancora se si arriverà a un processo “perché abbiamo notevoli sfide legali che dobbiamo affrontare prima di arrivare a quel punto”.

L’avvocato ha aggiunto che Trump si arrenderà “assolutamente” in modo volontario alle forze dell’ordine di Manhattan e “non si rintanerà a Mar-a-Lago”. Tacopina ha anche detto a Good Morning America che l’ex presidente “non sarà messo in manette” e che la logistica della consegna alle forze dell’ordine è in via di definizione. A proposito degli oltre 30 capi d’accusa relativi a frodi commerciali, Tacopina ha affermato di non conoscere la natura delle accuse contro Trump o quante ce ne siano.