Mobilità, Verri(Lega): a Milano maggioranza continua guerra a auto – askanews.it

Mobilità, Verri(Lega): a Milano maggioranza continua guerra a auto

Altri tagli parcheggi, pagheranno conseguenze famiglie e lavoratori
Mar 28, 2023

Milano, 28 mar. (askanews) – “Il Comune di Milano continua la politica di guerra alle macchine e ai parcheggi, specie in una zona già carente di posti auto. Ancora una volta a pagarne le conseguenze saranno le famiglie e i lavoratori”. È il giudizio della Lega dopo l’approvazione ieri da parte della maggioranza di centrosinistra in Consiglio Comunale, di una delibera di modifica del Pgt nella zona dell’ex trotter a San Siro. Il provvedimento, evidenzia il capogruppo in Consiglio comunale Alessandro Verri, implica “il taglio di oltre 200 posti auto”.

Gli interventi previsti in variazione, precisa il Comune, riguardano la riqualificazione a verde del parterre centrale di via Palatino (oggi sterrato e usato impropriamente come parcheggio), la depavimentazione di alcune porzioni del piazzale dello Sport e la realizzazione di un nuovo plesso scolastico, una scuola dell’infanzia da cinque sezioni, nella parte est del piazzale dello Sport (oggi area sterrata). Si tratta di aree che nel complesso misurano circa 10.600 mq. Gli interventi porteranno, oltre alla realizzazione della scuola dell’infanzia, ad un incremento del verde riqualificato per circa 2mila mq.

“Usano gli oneri di urbanizzazione dell’intervento di riqualificazione dell’area ex Trotto” tagliando di netto oltre 200 posti auto in via Palatino” ha ribadito Verri. “Ci siamo opposti presentando un emendamento come centrodestra per tutelare almeno i posti auto regolari, ma il mio emendamento per tutelare i posti auto di Piazzale dello Sport è stato bocciato” ha concluso l’esponente della Lega.