Anci Giovani, Pella: col Governo sbloccati tanti progetti e fondi – askanews.it

Anci Giovani, Pella: col Governo sbloccati tanti progetti e fondi

Riconosciuto il “massimo impegno” del ministro Abodi
Mar 24, 2023

Treviso, 24 mar. (askanews) – “Grazie ad una collaborazione molto stretta, anche con il Dipartimento allo Sport di Palazzo Chigi, abbiamo sbloccato tanti progetti e tante risorse soprattutto per le amministrazioni del Sud. Con il ministro ci unisce un percorso comune che è una garanzia per la nostra futura collaborazione”. Lo ha detto all’Assemblea di Anci Giovani a Treviso il vicepresidente vicario di Anci Roberto Pella, il quale, anche in qualità di delegato alle politiche giovanili e allo sport, ha riconosciuto al ministro Andrea Abodi “il massimo impegno” per venire incontro alle esigenze e alle richieste dei comuni.

Pella ha poi indicato alcune priorità su cui confrontarsi con il governo: “Il lavoro per i giovani e spingere molto sulla loro formazione, senza dimenticare il tema del costo delle abitazioni e degli incentivi da concedere alle giovani coppie. Senza dimenticare l’importanza del legame tra sport ed inclusione sociale che sono un connubio perfetto”.

Infine, dal vicepresidente vicario un momento di orgoglio per l’attività svolta in dodici anni da Anci Giovani: “E’ una scommessa vinta dall’Anci, una delle migliori degli ultimi anni”, ha concluso.