Ucraina, JPMorgan Chase sigla accordo ricostruzione con governo – askanews.it

Ucraina, JPMorgan Chase sigla accordo ricostruzione con governo

New York, 13 feb. (askanews) – Il 9 febbraio il ministero dell’Economia ucraino ha firmato un memorandum d’intesa con un gruppo di dirigenti della banca di investimenti JPMorgan Chase per ricostruire e sviluppare il paese. A riverlarlo e’ CNBC che ha sentito fonti a conoscenza dell’accordo. JPMorgan sfruttera’ le sue operazioni sui mercati dei capitali di debito, i pagamenti e le competenze di banca commerciale e investimenti in infrastrutture per aiutare l’Ucraina a stabilizzare la sua economia e il rating del credito, gestire i suoi fondi e promuovere il passaggio al digitale. “Le risorse complete di JPMorgan Chase sono a disposizione dell’Ucraina mentre traccia il suo percorso di crescita post-conflitto”, ha dichiarato il CEO Jamie Dimon in una nota, aggiungendo che la banca era orgogliosa del suo sostegno al Paese. JPMorgan aiutera’ l’Ucraina a raccogliere fondi privati anche per investimenti in energia rinnovabile, agricoltura e tecnologia. La banca ha gia’ guidato una ristrutturazione del debito ucraino di 20 miliardi di dollari e ha impegnato milioni a sostegno dei suoi rifugiati.
Feb 13, 2023
Aiutera’ a ristrutturare debito e a raccogliere capitali privati New York, 13 feb. (askanews) – Il 9 febbraio il ministero dell’Economia ucraino ha firmato un memorandum d’intesa con un gruppo di dirigenti della banca di investimenti JPMorgan Chase per ricostruire e sviluppare il paese. A riverlarlo e’ CNBC che ha sentito fonti a conoscenza dell’accordo.

JPMorgan sfruttera’ le sue operazioni sui mercati dei capitali di debito, i pagamenti e le competenze di banca commerciale e investimenti in infrastrutture per aiutare l’Ucraina a stabilizzare la sua economia e il rating del credito, gestire i suoi fondi e promuovere il passaggio al digitale.

“Le risorse complete di JPMorgan Chase sono a disposizione dell’Ucraina mentre traccia il suo percorso di crescita post-conflitto”, ha dichiarato il CEO Jamie Dimon in una nota, aggiungendo che la banca era orgogliosa del suo sostegno al Paese.

JPMorgan aiutera’ l’Ucraina a raccogliere fondi privati anche per investimenti in energia rinnovabile, agricoltura e tecnologia. La banca ha gia’ guidato una ristrutturazione del debito ucraino di 20 miliardi di dollari e ha impegnato milioni a sostegno dei suoi rifugiati.