Migranti, Toti: ognuno faccia sua parte per sgravare porti Sud – askanews.it

Migranti, Toti: ognuno faccia sua parte per sgravare porti Sud

Genova, 28 gen. (askanews) – “E’ arrivata in porto alla Spezia la nave Geo Barents e tutta la macchina dell’accoglienza della Liguria e’ gia’ in moto per aiutare i migranti. La nostra regione anche in questa occasione sta dimostrando la sua grande solidarieta’ e ne sono orgoglioso. E’ giusto che ciascuno faccia la propria parte, anche per sgravare i porti del sud Italia. La Liguria non si tirera’ indietro”. Lo ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo l’attracco al porto della Spezia della nave Geo Barents. Toti, insieme all’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, ha poi visitato il luogo dove sono in corso le operazioni di sbarco dei 237 migranti soccorsi dalla nave di Medici Senza Frontiere al largo della Libia.
Gen 28, 2023

“Orgoglioso per grande solidarieta’ che Liguria sta dimostrando”

Genova, 28 gen. (askanews) – “E’ arrivata in porto alla Spezia la nave Geo Barents e tutta la macchina dell’accoglienza della Liguria e’ gia’ in moto per aiutare i migranti. La nostra regione anche in questa occasione sta dimostrando la sua grande solidarieta’ e ne sono orgoglioso. E’ giusto che ciascuno faccia la propria parte, anche per sgravare i porti del sud Italia. La Liguria non si tirera’ indietro”. Lo ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo l’attracco al porto della Spezia della nave Geo Barents.

Toti, insieme all’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, ha poi visitato il luogo dove sono in corso le operazioni di sbarco dei 237 migranti soccorsi dalla nave di Medici Senza Frontiere al largo della Libia.