Perché non stanno funzionando le email di Libero e Virgilio – askanews.it

Perché non stanno funzionando le email di Libero e Virgilio

Milano, 25 gen. (askanews) – “Prevediamo di ripristinare la Libero Mail e la Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore”. Lo scrive in una nota Italiaonline. “Siamo consapevoli che questo crea difficolta’ ai nostri utenti, ma il nostro essere il provider di posta degli italiani, ci impone la massima serieta’”, afferma il gruppo. “Nelle scorse settimane – spiega Italiaonline -, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre piu’ aggiornato, abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle piu’ grandi societa’ al mondo. Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni. Trattandosi pero’ di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrita’ dei dati”. “I tempi sono stati lunghi finora, ce ne rendiamo conto”, afferma ancora Italianonline. “Da 25 anni siamo il fornitore mail degli italiani, i nostri utenti non sono sparsi per il mondo, ma sono i nostri vicini di casa, i nostri amici e parenti, i professionisti del nostro Paese. Non possiamo dunque non avere come priorita’ la tutela dei dati degli italiani, perche’ sono la nostra forza. Per questo vogliamo riaprire le caselle in maniera definitiva e stabile”. Rar/Int2
Gen 25, 2023

Quando saranno ripristinate secondo Italiaonline

Milano, 25 gen. (askanews) – “Prevediamo di ripristinare la Libero Mail e la Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore”. Lo scrive in una nota Italiaonline. “Siamo consapevoli che questo crea difficolta’ ai nostri utenti, ma il nostro essere il provider di posta degli italiani, ci impone la massima serieta’”, afferma il gruppo. “Nelle scorse settimane – spiega Italiaonline -, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre piu’ aggiornato, abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle piu’ grandi societa’ al mondo. Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso.

Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni. Trattandosi pero’ di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l’obiettivo primario di tutelare l’integrita’ dei dati”.

“I tempi sono stati lunghi finora, ce ne rendiamo conto”, afferma ancora Italianonline. “Da 25 anni siamo il fornitore mail degli italiani, i nostri utenti non sono sparsi per il mondo, ma sono i nostri vicini di casa, i nostri amici e parenti, i professionisti del nostro Paese. Non possiamo dunque non avere come priorita’ la tutela dei dati degli italiani, perche’ sono la nostra forza. Per questo vogliamo riaprire le caselle in maniera definitiva e stabile”.

Rar/Int2