Dl Ischia, De Luca: fondi stanziati sono del tutto insufficienti – askanews.it

Dl Ischia, De Luca: fondi stanziati sono del tutto insufficienti

Napoli, 18 gen. (askanews) – I fondi stanziati finora dal Governo per Ischia non bastano. A dirlo e’ il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una iniziativa a Napoli. “Ad oggi vi sono 2 milioni dello Stato italiano e 4 milioni della regione Campania reali. Sulla carta credo che siano stanziati altri 80 milioni che sono del tutto insufficienti per affrontare non solo il problema assetto territoriale di Ischia ma anche del risarcimento dei danni per i cittadini che hanno subito danni”. “Dovremo continuare questa battaglia per sensibilizzare il governo per spiegare che, se vogliamo affrontare seriamente i problemi dell’isola, c’e’ bisogno di avere misure adeguate e oggi non le troviamo” conclude De Luca.
Gen 18, 2023

Dovremo continuare questa battaglia per sensibilizzare il governo

Napoli, 18 gen. (askanews) – I fondi stanziati finora dal Governo per Ischia non bastano. A dirlo e’ il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una iniziativa a Napoli. “Ad oggi vi sono 2 milioni dello Stato italiano e 4 milioni della regione Campania reali. Sulla carta credo che siano stanziati altri 80 milioni che sono del tutto insufficienti per affrontare non solo il problema assetto territoriale di Ischia ma anche del risarcimento dei danni per i cittadini che hanno subito danni”.

“Dovremo continuare questa battaglia per sensibilizzare il governo per spiegare che, se vogliamo affrontare seriamente i problemi dell’isola, c’e’ bisogno di avere misure adeguate e oggi non le troviamo” conclude De Luca.