Gina Lollobrigida sarà sepolta a Subiaco, la sua città – askanews.it

Gina Lollobrigida sarà sepolta a Subiaco, la sua città

Roma, 17 gen. (askanews) – “Gina Lollobrigida sara’ sepolta a Subiaco, sua citta’ di origine. Nel 2000 aveva espresso questa volonta’ ed il Comune le ha dedicato una tomba monumentale – che in questo momento e’ in fase di restauro. Quindi sara’ sepolta momentaneamente all’interno di un loculo comunale e poi spostata. Ho gia’ sentito suo figlio Milko dopo la morte”: lo ha rivelato il sindaco di Subiaco, Domenico Petrini, in collegamento a RTL 102.5 News. “In Consiglio comunale arrivera’ la proposta di intitolazione di una piazza, quella vicina al teatro dove ha mosso i primi passi”, ha poi aggiunto. I funerali della diva del cinema italiano si terranno giovedi’ 19 gennaio alle 12.30 alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma. Mercoledi’ 18 (10-19) e giovedi’ 19 (9.30-11.30) gennaio sara’ inoltre allestita la camera ardente nella sala della Protomoteca in Campidoglio.
Gen 17, 2023

Lo annuncia il sindaco Domenico Petrini a Rtl 102.5 News

Roma, 17 gen. (askanews) – “Gina Lollobrigida sara’ sepolta a Subiaco, sua citta’ di origine. Nel 2000 aveva espresso questa volonta’ ed il Comune le ha dedicato una tomba monumentale – che in questo momento e’ in fase di restauro. Quindi sara’ sepolta momentaneamente all’interno di un loculo comunale e poi spostata. Ho gia’ sentito suo figlio Milko dopo la morte”: lo ha rivelato il sindaco di Subiaco, Domenico Petrini, in collegamento a RTL 102.5 News. “In Consiglio comunale arrivera’ la proposta di intitolazione di una piazza, quella vicina al teatro dove ha mosso i primi passi”, ha poi aggiunto.

I funerali della diva del cinema italiano si terranno giovedi’ 19 gennaio alle 12.30 alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma. Mercoledi’ 18 (10-19) e giovedi’ 19 (9.30-11.30) gennaio sara’ inoltre allestita la camera ardente nella sala della Protomoteca in Campidoglio.