Brasile,Prc: togliere a Bolsonaro cittadinanza Anguillara veneta – askanews.it

Brasile,Prc: togliere a Bolsonaro cittadinanza Anguillara veneta

Roma, 9 gen. (askanews) – “Nel novembre 2021 Bolsonaro venne in Italia accolto da Salvini a Pistoia e ricevette la cittadinanza onoraria dalla sindaca di destra di Anguillara Veneta. Mi associo alla richiesta di revoca della cittadinanza del nostro circolo di Anguillara Veneta (Pd) che e’ stato promotore della protesta contro il fascista brasiliano in occasione della visita.Non possiamo accettare che un golpista sia nostro concittadino. Quello che sta succedendo in Brasile e’ gravissimo. La mancanza totale del rispetto dell’ordine democratico di quel paese mette in evidenza le responsabilita’ dell’ex presidente Bolsonaro” . Lo dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea “Avevamo ritenuto grave e sbagliato – ha aggiunto – aver conferito la cittadinanza onoraria del nostro comune ad una personalita’ discussa internazionalmente: i gravi fatti attuali confermano le nostre preoccupazioni.Chiediamo che il consiglio comunale di Anguillara Veneta tolga immediatamente la cittadinanza onoraria a Bolsonaro”.
Gen 9, 2023

Acerbo: “era gia’ grave e sbagliata, ora e’ inaccettabile”

Roma, 9 gen. (askanews) – “Nel novembre 2021 Bolsonaro venne in Italia accolto da Salvini a Pistoia e ricevette la cittadinanza onoraria dalla sindaca di destra di Anguillara Veneta. Mi associo alla richiesta di revoca della cittadinanza del nostro circolo di Anguillara Veneta (Pd) che e’ stato promotore della protesta contro il fascista brasiliano in occasione della visita.Non possiamo accettare che un golpista sia nostro concittadino. Quello che sta succedendo in Brasile e’ gravissimo. La mancanza totale del rispetto dell’ordine democratico di quel paese mette in evidenza le responsabilita’ dell’ex presidente Bolsonaro” . Lo dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea

“Avevamo ritenuto grave e sbagliato – ha aggiunto – aver conferito la cittadinanza onoraria del nostro comune ad una personalita’ discussa internazionalmente: i gravi fatti attuali confermano le nostre preoccupazioni.Chiediamo che il consiglio comunale di Anguillara Veneta tolga immediatamente la cittadinanza onoraria a Bolsonaro”.