Barilla punta sul bakery in Usa con acquisizione di Back to nature – askanews.it

Barilla punta sul bakery in Usa con acquisizione di Back to nature

Milano, 16 dic. (askanews) – Barilla ha finalizzato un accordo con B&G Foods, holding americana di prodotti alimentari, per l’acquisizione del brand statunitense Back to nature, specializzato nella produzione di snack salutari. Nata nel 1960, Back to nature offre prodotti a base vegetale non Ogm, come biscotti, cracker, frutta secca e granola. E’ quanto comunica il gruppo alimentare di Parma. Con questo accordo Barilla accelera il proprio percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato bakery degli Stati Uniti, dove il gruppo e’ gia’ leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa. L’acquisizione di Back to nature fornisce a Barilla un punto di partenza per costruire e crescere nel dinamico mercato nordamericano dei prodotti da forno. Secondo quanto riportato dalla B&G Foods in una sua nota si prevede che la vendita si concludera’ nel primo trimestre del 2023, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing. B&G Foods intende utilizzare i proventi netti della vendita per il rimborso del debito a lungo termine. “In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta – ha dichiarato Guido Barilla, presidente del gruppo Barilla – Da sempre ci impegniamo a offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benessere’, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attivita’ negli Stati Uniti e Back to nature e’ stata una scelta naturale in questo senso”. Nata a Parma 145 anni fa, Barilla opera negli Stati Uniti da 26 anni ed e’ attualmente la marca di pasta numero uno. I termini della transazione non sono stati resi noti.
Dic 16, 2022

Guido Barilla: passo fondamentale per la nostra strategia di crescita

Milano, 16 dic. (askanews) – Barilla ha finalizzato un accordo con B&G Foods, holding americana di prodotti alimentari, per l’acquisizione del brand statunitense Back to nature, specializzato nella produzione di snack salutari. Nata nel 1960, Back to nature offre prodotti a base vegetale non Ogm, come biscotti, cracker, frutta secca e granola. E’ quanto comunica il gruppo alimentare di Parma.

Con questo accordo Barilla accelera il proprio percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato bakery degli Stati Uniti, dove il gruppo e’ gia’ leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa. L’acquisizione di Back to nature fornisce a Barilla un punto di partenza per costruire e crescere nel dinamico mercato nordamericano dei prodotti da forno.

Secondo quanto riportato dalla B&G Foods in una sua nota si prevede che la vendita si concludera’ nel primo trimestre del 2023, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing. B&G Foods intende utilizzare i proventi netti della vendita per il rimborso del debito a lungo termine.

“In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta – ha dichiarato Guido Barilla, presidente del gruppo Barilla – Da sempre ci impegniamo a offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benessere’, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attivita’ negli Stati Uniti e Back to nature e’ stata una scelta naturale in questo senso”.

Nata a Parma 145 anni fa, Barilla opera negli Stati Uniti da 26 anni ed e’ attualmente la marca di pasta numero uno. I termini della transazione non sono stati resi noti.