Veneto, Zaia: approvata la legge di bilancio prossimo triennio – askanews.it

Veneto, Zaia: approvata la legge di bilancio prossimo triennio

Venezia, 15 dic. (askanews) – “Stasera e’ stata approvata la legge di bilancio, l’ultimo atto della manovra finanziaria del prossimo triennio. Un bel risultato che consegna per il tredicesimo anno consecutivo un bilancio tax free, ma non di ristrettezze e nemmeno all’insegna dell’austerity. E’ un documento che ha visione verso il futuro, che contribuira’ a dare al Veneto un nuovo rinascimento dopo la congiuntura negativa legata alla pandemia e le ricadute della guerra in Ucraina, che auspico possa terminare. Il Veneto oggi e’ pronto a ri-decollare, consapevole di avere molte progettualita’ che daranno risposte a cittadini e imprese”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’approvazione, questa sera in Consiglio regionale, del bilancio di previsione regionale 2023-2025. “Grazie all’impegno di tutti coloro che hanno lavorato intensamente a questo documento, arricchito sicuramente dal confronto consiliare, scongiuriamo l’esercizio provvisorio ed entriamo nel 2023 con le risorse gia’ disponibili nei capitoli di spesa che daranno attuazione ai programmi, soddisfacendo sia i bisogni dei veneti sia la ripartenza economica del Veneto – prosegue il Governatore -. Ringrazio l’assessore Calzavara, tutta la Giunta, il capogruppo Villanova che ha coordinato i lavori e tutti i suoi colleghi di Consiglio, oltre al presidente della prima commissione Sandona’, per la celerita’, completezza e per l’ottimo lavoro svolto”. “Abbiamo fatto scelte coraggiose, che dimostrano la capacita’ e la qualita’ amministrativa, un controllo accurato dei costi e un livello di tassazione contenuto, mantenendo e, dove possibile, rilanciando i servizi ai cittadini del Veneto – prosegue il Governatore -. Un comportamento virtuoso che ci permette di dimostrare, con numeri alla mano, l’efficienza della gestione finanziaria regionale. Per il tredicesimo anno consecutivo affianchiamo a un bilancio tax free, 17 miliardi e 316 milioni di euro che saranno utilizzati per rispondere alle esigenze dei Veneti”, ha concluso.
Dic 15, 2022

“Bel risultato per tredicesimo anno consecutivo tax free”

Venezia, 15 dic. (askanews) – “Stasera e’ stata approvata la legge di bilancio, l’ultimo atto della manovra finanziaria del prossimo triennio. Un bel risultato che consegna per il tredicesimo anno consecutivo un bilancio tax free, ma non di ristrettezze e nemmeno all’insegna dell’austerity. E’ un documento che ha visione verso il futuro, che contribuira’ a dare al Veneto un nuovo rinascimento dopo la congiuntura negativa legata alla pandemia e le ricadute della guerra in Ucraina, che auspico possa terminare. Il Veneto oggi e’ pronto a ri-decollare, consapevole di avere molte progettualita’ che daranno risposte a cittadini e imprese”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’approvazione, questa sera in Consiglio regionale, del bilancio di previsione regionale 2023-2025.

“Grazie all’impegno di tutti coloro che hanno lavorato intensamente a questo documento, arricchito sicuramente dal confronto consiliare, scongiuriamo l’esercizio provvisorio ed entriamo nel 2023 con le risorse gia’ disponibili nei capitoli di spesa che daranno attuazione ai programmi, soddisfacendo sia i bisogni dei veneti sia la ripartenza economica del Veneto – prosegue il Governatore -. Ringrazio l’assessore Calzavara, tutta la Giunta, il capogruppo Villanova che ha coordinato i lavori e tutti i suoi colleghi di Consiglio, oltre al presidente della prima commissione Sandona’, per la celerita’, completezza e per l’ottimo lavoro svolto”.

“Abbiamo fatto scelte coraggiose, che dimostrano la capacita’ e la qualita’ amministrativa, un controllo accurato dei costi e un livello di tassazione contenuto, mantenendo e, dove possibile, rilanciando i servizi ai cittadini del Veneto – prosegue il Governatore -. Un comportamento virtuoso che ci permette di dimostrare, con numeri alla mano, l’efficienza della gestione finanziaria regionale. Per il tredicesimo anno consecutivo affianchiamo a un bilancio tax free, 17 miliardi e 316 milioni di euro che saranno utilizzati per rispondere alle esigenze dei Veneti”, ha concluso.