Liguria, Toti: pronto soccorso in affanno, in arrivo misure – askanews.it

Liguria, Toti: pronto soccorso in affanno, in arrivo misure

Genova, 15 dic. (askanews) – “Stiamo cercando di affrontare al meglio ogni problematica anche con misure straordinarie che verranno presentate nelle prossime ore, a partire dai punti dedicati per la bassa intensita’ e dalla collaborazione fondamentale dei medici di famiglia”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, commentando il boom di accessi nei pronto soccorso che sta mettendo sotto pressione il sistema sanitario regionale. “Chi va al pronto soccorso – sottolinea il governatore ligure – viene curato da grandi professionisti che ogni giorno salvano vite umane. Su questo non voglio che ci sia alcun dubbio. I nostri cittadini possono essere tranquilli che in caso di necessita’ verranno presi in carico e soccorsi al meglio nei nostri ospedali. Siamo di fronte ad una emergenza sanitaria che sta interessando l’Italia intera: il combinato disposto della carenza di personale e di un’influenza molto aggressiva sta mettendo in affanno il sistema sanitario”. “Mi auguro che nessuno – conclude Toti – comprese le nostre opposizioni politiche, decida di fare sciacallaggio in modo vergognoso. Strumentalizzare crea allarmismi dannosi per i cittadini e di certo non aiuta gli operatori della sanita’ a cui va il nostro ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo, come sempre con dedizione e grande professionalita’”.
Dic 15, 2022

“E’ un’emergenza sanitaria che sta interessando tutta l’Italia”

Genova, 15 dic. (askanews) – “Stiamo cercando di affrontare al meglio ogni problematica anche con misure straordinarie che verranno presentate nelle prossime ore, a partire dai punti dedicati per la bassa intensita’ e dalla collaborazione fondamentale dei medici di famiglia”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, commentando il boom di accessi nei pronto soccorso che sta mettendo sotto pressione il sistema sanitario regionale.

“Chi va al pronto soccorso – sottolinea il governatore ligure – viene curato da grandi professionisti che ogni giorno salvano vite umane. Su questo non voglio che ci sia alcun dubbio. I nostri cittadini possono essere tranquilli che in caso di necessita’ verranno presi in carico e soccorsi al meglio nei nostri ospedali. Siamo di fronte ad una emergenza sanitaria che sta interessando l’Italia intera: il combinato disposto della carenza di personale e di un’influenza molto aggressiva sta mettendo in affanno il sistema sanitario”.

“Mi auguro che nessuno – conclude Toti – comprese le nostre opposizioni politiche, decida di fare sciacallaggio in modo vergognoso. Strumentalizzare crea allarmismi dannosi per i cittadini e di certo non aiuta gli operatori della sanita’ a cui va il nostro ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo, come sempre con dedizione e grande professionalita’”.